Navigazione veloce

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – Ambito Territoriale di Como e attività esercitata a livello regionale in merito a: ordinamenti e politiche per gli studenti

Passaggio Giardini di ponente “L. Zuccoli” n. 2- 22100 Como - Codice Ipa: m_pi
PEC uspco@postacert.istruzione.it - e-mail: usp.co@istruzione.it - tel. 031237111 - 031237251
Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39– C.F.: 80011820133

Ambito Territoriale Como > Comunicazioni > Primo giorno di lezione in provincia di Como: il Dirigente Roberto Proietto si reca in visita all’Istituto Comprensivo di Menaggio, poi al Vanoni.

Primo giorno di lezione in provincia di Como: il Dirigente Roberto Proietto si reca in visita all’Istituto Comprensivo di Menaggio, poi al Vanoni.

In allegato il video

Il  Dirigente Scolastico Roberto Proietto, recentemente insediatosi alla direzione dell’ UST di Como, ha voluto il rivolgere il proprio saluto e il proprio augurio in occasione del primo giorno di scuola, proprio partendo da due istituti e dalle comunità che distano parecchio dal capoluogo lariano. Si tratta delle scuole del Comune di Menaggio, sito sulla sponda occidentale del lago di Como e che a causa, sia della distanza in termini chilometrici, sia della complessa morfologia del territorio, spesso vivono una certa difficoltà di relazione con le istituzioni centrali.

Incontrando le classi, i docenti, il personale della scuola, le istituzioni locali, il Dirigente ha voluto, tra le altre cose, affermare la sua idea di territorio: senza propaggini o marche periferiche, dove le comunicazioni, le relazioni, le collaborazioni tra le scuole siano vive e fattive. Tutto ciò anche grazie alle nuove tecnologie e soprattutto grazie ad un alto livello di partecipazione delle diverse componenti scolastiche e in particolar modo delle famiglie.

Sia il sindaco di Menaggio, sia i Dirigenti scolastici hanno voluto dimostrare al Dottor Proietto tutta la loro soddisfazione per questa sua scelta di cura e attenzione nei confronti delle comunità e del territorio.

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser



Ambiti territoriali (link esterni)