Navigazione veloce

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – Ambito Territoriale di Como e attività esercitata a livello regionale in merito a: ordinamenti e politiche per gli studenti

Passaggio Giardini di ponente “L. Zuccoli” n. 2- 22100 Como - Codice Ipa: m_pi
PEC uspco@postacert.istruzione.it - e-mail: usp.co@istruzione.it - tel. 031237111 - 031237251
Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39– C.F.: 80011820133

Ambito Territoriale Como > Altre comunicazioni > Dalle scuole > Istituto “Ezio Vanoni” di Menaggio: “La Cena della Legalità”

Istituto “Ezio Vanoni” di Menaggio: “La Cena della Legalità”

Gli alunni dell’Istituto E. Vanoni stanno partecipando a un progetto di Educazione alla legalità dal titolo “Corruzione e criminalità organizzata: azioni contro l’illegalità”. Tra le iniziative previste è stata realizzata la Cena della legalità, aperta alla popolazione volta a sensibilizzare il territorio su una tematica così importante.

Gli alunni dell’Istituto “E. Vanoni” stanno partecipando a un progetto di Educazione alla legalità dal titolo “Corruzione e criminalità organizzata: azioni contro l’illegalità”. Tra le iniziative previste sabato 14 marzo è stata realizzata la Cena della legalità, aperta alla popolazione, volta a sensibilizzare il territorio su una tematica così importante e a raccogliere fondi per sostenere il recupero dei beni confiscati alle mafie. La cena è stata a base di prodotti enogastronomici provenienti dalle colture di Libera Terra e di ®esistenza Anticamorra rielaborati in un menù “dalle Alpi alla Sicilia” da Docenti e Studenti dell’indirizzo Alberghiero dell’Istituto Vanoni. Con il ricavato della cena, a cui hanno partecipato circa 200 persone, sono state sostenute le attività di associazioni impegnate in azioni di contrasto alle mafie.

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser



Ambiti territoriali (link esterni)