Navigazione veloce

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Ufficio V – Ambito Territoriale di Como e attività esercitata a livello regionale in merito a: ordinamenti e politiche per gli studenti

Passaggio Giardini di ponente “L. Zuccoli” n. 2- 22100 Como - Codice Ipa: m_pi
PEC uspco@postacert.istruzione.it - e-mail: usp.co@istruzione.it - tel. 031237111 - 031237251
Codice per la fatturazione elettronica: HKPE39– C.F.: 80011820133

Home Page - Ambito Territoriale Como > Altre comunicazioni > Dal territorio > “Colori” mostra didattica con laboratori destinati a ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado

“Colori” mostra didattica con laboratori destinati a ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado

[ 28/04/2017 08:00 a 14/05/2017 08:00. ] dal 28 aprile al 14 maggio – Broletto – Como

La Fondazione Volta  organizza, nell’ambito del Festival della Luce, la mostra didattica “Colori”,

con laboratori destinati a ragazzi delle scuole di ogni ordine e  grado.

Si tratta di una mostra didattica interattiva sui vari aspetti del fenomeno colore, corredata da exhibit e laboratori didattici. Gli exhibit interattivi intendono mostrare come il colore sia un fenomeno complesso che comprende aspetti fisici, percettivi, psicologici e culturali. Gli studenti faranno esperienza diretta dei fenomeni alla base delle applicazioni.

Info e Prenotazioni 

L’ingresso alla mostra e le visite guidate sono a titolo gratuito; Il percorso della mostra è fruibile dai portatori di handicap. Le visite saranno guidate e dureranno 60 minuti, con inizio ogni mezz’ora, dalle 9.30 alle 16.30 (ultimo ingresso). 
Per le prenotazioni è necessario inviare una mail all’ indirizzo: giuditta.lombardi@fondazionealessandrovolta.it indicando: – Nominativo della scuola – Età degli studenti – Numero degli studenti – Giornata e orario richiesti – Insegnante di riferimento e relativo contatto Le visite guidate verranno confermate a mezzo email sulla base del calendario delle prenotazioni già ricevute. Le prenotazioni devono essere inoltrate entro giovedì 20 aprile 2017. L’eventuale rinuncia alla prenotazione deve essere comunicata almeno 3 giorni prima.


Ambiti territoriali (link esterni)